12 Preziosi Benefici della Fragola, la Regina dei Frutti

La fragola, nei paesi Asiatici, è chiamata "la regina dei frutti", perché è ricca di benefici per la salute davvero preziosi. Questi frutti succosi e colorati che ricordano la forma di un cuore hanno molto di più da offrire oltre la dolcezza ed il sapore. Possono essere considerate un integratore vitaminico naturale. Vediamo insieme i benefici principali delle fragole.

I 12 BENEFICI DELLE FRAGOLE SULLA SALUTE

1. Aiutano a bruciare i grassi

La colorazione rossa contiene antociani, che stimolano la combustione del grasso immagazzinato.

2. Aiutano la memoria

Le antocianine infatti aumentano la memoria in otto settimane di utilizzo, prese sottoforma di integratore o con una "cura delle fragole".

3. Sono light, dietetiche e ricche di fibre

Una tazza di fragole contiene solo 54 calorie.

4. Sono degli antinfiammatori naturali

Le fragole abbassano i livelli ematici di proteina C-reattiva (CRP), un segnale di infiammazione nel corpo. In uno studio, le donne che hanno mangiato fragole più volte alla settimana avevano il 14% in meno di probabilità di avere elevati livelli di CRP.

5. Proteggono dalle malattie cardiovascolari

I flavonoidi, che danno il colore ed il sapore alle fragole sono capaci di abbassare il rischio di malattie cardiache.

6. Sono delle alleate della salute delle ossa

Questo perchè le fragole contengono potassio, vitamina K e magnesio importanti per la salute delle ossa e dei denti.

7. Prevengono il cancro dell'esofago

Gli studi dimostrano che la polvere di fragole congelata ed essiccata può aiutare a prevenire il cancro esofage, assunte sottoforma d'integratore.

8. Proprietà antinvecchiamento (Anti-age)

Le fragole sono ricche di biotina, che aiuta a mantenere forti i capellii. Contengono anche l'acido ellagico, un antiossidante, che protegge le fibre elastiche della nostra pelle per prevenire il rilassamento cutaneo.

9. Aiutano per la perdita di peso

Le fragole agevolano il flusso di sangue e l'ossigenazione del nostro corpo, importante per accellerare il metabolismo.

10. Amiche della salute degli occhi

Mangiare tre o più porzioni di frutta al giorno, in questo caso le fragole, può ridurre il rischio di degenerazione maculare, una condizione che determina la perdita della vista.

11. Maschera di bellezza

La loro polpa, schiacciata con una forchetta e applicata al mattino dopo aver lavato il viso e mantenuta in posa per 20 minuti almeno, renderà la pelle liscia ed idratata.

12. Addio crampi notturni

Mangiare le fragole lontano dai pasti o al posto di un pasto, agevola l'assorbimento dei suoi nutrienti e questo farà alzare i livelli ematici di magnesio e potassio, difatti la loro carenza è causa dei crampi ai polpacci.

Nel video che vi alleghiamo, potete scoprire gli altri benefici delle fragole, insieme alla Dottoressa Carolina Girolami, Biologa Nutrizionista, che ci svela come possiamo beneficiare al meglio di questo frutto curativo.

Autore Strega
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube carolina girolami. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!