11 Ricette per Tisane allo Zenzero - Fa Dimagrire?

La naturopata e nutrizionista Simona Vignali spiega in questo breve video come rendere più gradevole al gusto la tisana di zenzero per chi non ama in modo particolare il sapore di questa radice. Questa pianta ha un sapore molto aromatico ed ineffetti non a tutti può piacere, si sa tuttavia che offre numerosi benefici come digestivo, antinfiammatorio, antivirale e anche antibiotico.

La naturopata spiega come preprarare un infuso di base sbucciando una radice di zenzero facendolo bollire in due tazze d'acqua a fuoco molto lento, poi si passa alle 11 ricette per migliorare il sapore in modo salutare senza l'introduzione dello zucchero. Al momento dell'ebollizione si possono aggiungere la scorza di metà limone oppure arancia o mandarino (rigorosamente biologici), oppure una piccola stecchetta di cannella.

Tra gli altri accorgimenti la Vignali suggerisce di mettere un pizzico di zafferano oppre 4 o 5 chiodi di garofano (o di menta o di salvia). Naturalmente nel video vengono suggeriti molti altri ingredienti a seconda del proprio gusto, soprattutto il modo per addolcire il pungente sapore della radice utilizzando per sempio il miele biologico oppure succo d'agave o sciroppo d'acero.

La tisana di zenzero se consumata dopo il pasto aiuta la digestione e favorisce il metabolismo grazie all'effetto termogenico; quindi a tutti gli effetti un metabolismo attivo ed una digestione migliore favoriscono anche il dimagrimento. In conclusione la naturopata spiega che la tisana sicuramente aiuta a patto che vi siano già abitudini alimentari corrette e sane.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube SimonaVignali. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!