10 utili consigli sul ciclo che tutte dovremmo sapere!

Questo video è tutto al femminile. Oggi andremo a parlare di un disagio inevitabile che si presenta, più o meno puntualmente, ogni mese nella vita di tutte le donne.

Stiamo naturalmente parlando del ciclo mestruale.

I fatidici giorni in cui ci arrivano le nostre cose, ancora ad oggi sono forte motivo di disagio e disconfrot, in particolar modo per le ragazze adolescenti che devono fare i conti con i compagnetti della scuola, che spesso e volentieri si rivelano poco comprensivi e sensibili nei loro confronti. Quindi sarebbe utile scambiarci alcuni utili e pratici trucchetti che renderanno il ciclio una situazione molto più gestibile.

Nel video possiamo apprendere 10 di questi trucchetti molto semplici, ma ora vediamo insieme alcuni.

Per esempio una soluzione assai più pratica della borsa dell'acqua calda o dello scaldino, è una semplice bottiglia di plastica spessa riempita con acqua bollente, che, essendo molto discreta, potrete portare con voi ovunque, senza attirare troppa attenzione su di voi.

Un altro esempio potrebbe essere quello della corretta scelta delle mutande da mettere in quei giorni specifici. I più adatti sono infatti i slip a pantaloncino. Se siete particolarmente ansione, potete benissimo metterne due paia, uno sopra l'altra e state sicure che nessuna goccia riuscirà più a sporcarvi i pantaloni!

Ma parliamo anche di una soluzione per ecosostenibile e salva-portafoglio: la coppetta mestruale al posto di assorbenti o tampax. Naturalmente questa soluzione non è adatta a ragazze troppo giovani, ma per coloro che hanno già avuto esperienze è un oggetto veramente molto utile ed economico!

Autore Karolina
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Anita Stories. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!