10 sostanze comuni ma mortali per l'uomo

Al giorno d'oggi si parla di Armi chimiche, bombe nucleari o bombe atomiche, attacchi terroristici oppure incidenti mortali. Tutte situazioni decisamente pericolose che possono compromettere la vita dell'intera umanità. Ci sono però in questo particolare video 10 elementi assolutamente comuni se non banali che nessuno avrebbe mai pensato che potessero causare la morte, naturalmente solo se assunti in dosi decisamente elevate. Conviene rimanere informati, così da riuscire a prevenire situazioni pericolose o quantomeno a capire quando si raggiunge il limite.

Come tutti saprete, alcool e fumo sono tra i principali e forse più comuni fattori di morte nel mondo così come le droghe pesanti (nel video non sono citate le sostanze stupefacenti ma noi le associamo alle altre due come pericolosità). Oltre a questi fattori però, ci sono molte altre sostanze che se non prese con cautela possono portare al decesso. Parliamo di fattori come il sale, l'arsenico, la caffeina, l'ibuprofene ed il cloruro mercurico. Tra le 10 cose potenzialmente mortali possiamo citare il veleno delle api o addirittura l'aspirina che, con l'acido acetilsalicidico in essa contaunta da rimedio per eccellenza se assunto in maniera massiccia è davvero letale.

Quello che però é al primo posto per pericolosità difficilmente lo si può indovinare e di sicuro vi lascerà senza parole.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!