10 motivi per mangiare banane

Per anni si è ritenuto che la banana fosse un cibo "pesante", difficile da digerire, e, soprattutto, nemico della bilancia. In realtà gli effetti benefici di questo frutto sono molteplici. In questo video, ecco dieci motivi per cui è bene assumere banane nella propria dieta.

Innanzitutto, le banane fanno bene all'apparato digerente. Si tratta infatti di un frutto ricco di fibre naturali, che combattono la stitichezza, ma anche le ulcere. Sono inoltre importanti per regolare la presenza della flora batterica nell'intestino.

Le banane sono indicate per chi fa molto sport. L'alto contenuto di potassio aiuta infatti a potenziare i muscoli e favorisce il recupero dopo un'intensa attività fisica.

La banana è in generale un alimento rivitalizzante, che può aiutare le diete delle persone sottoposte a stress o a particolari condizioni di affaticamento.

Il potassio contenuto nelle banane aiuta anche a regolare la pressione arteriosa. Analoga funzione si ottiene grazie al sodio. Questa proprietà aiuta anche a prevenire le disfunzioni cardiache.

Le banane, inoltre, aiutano a tenere sotto controllo il colesterolo cattivo.

Le banane, assunte regolarmente, danno un senso di sazietà all'organismo. Ecco perché sono importanti nelle diete per perdere peso, perché, a differenza di quanto si pensi, riducono l'assunzione di altro cibo. Quindi, se è vero che le banane hanno un alto contenuto calorico e di zuccheri, assumendo meno cibo con esse ecco che si perde peso facilmente.

L'assunzione di banane combatte l'invecchiamento della pelle, grazie ai minerali ed alle vitamine contenute.

Aiutano inoltre a migliorare l'umore, agendo come antidepressivi naturali; attivando la seretonina nel cervello, regolano anche il sonno.

Infine, la vitamina B presente nelle banane aiuta il sistema nervoso.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube New Live in the World in italiano. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!