10 cibi che causano il CANCRO e che mangiamo ogni giorno

Vi siete mai chiesti se la vostra alimentazione è salutare? Ebbene non è così, ci sono alcuni alimenti che possono aumentare le probabilità di contrarre il cancro. Nel video vi indicheremo i 10 alimenti che l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha ritenuto i più cancerogeni.

  1. La carne rossa trattata come il prosciutto, la pancetta e le salsicce sono pieni di conservanti e prodotti chimici che, se consumati in grande quantità, possono sviluppare il cancro soprattutto al colon.
  2. Le patatine fritte contengono acrilamide, una sostanza cancerogena che si sviluppa quando gli alimenti sono riscaldati a temperature elevate. Limitatene il consumo.
  3. La soda, utilizzata per le bibite gassate, oltre ad avere un alto contenuto di zuccheri e di calorie, contiene un componente chimico considerato altamente cancerogeno, che con gli anni potrebbe sviluppare il cancro.
  4. I pomodori in scatola sono pericolosi per la salute perchè la scatola rilascia un componente chimico altamente cancerogeno, chiamato Bisfenolo A. Questa sostanza intacca il contenuto che voi mangiate.
  5. Moderate il consumo della carne rossa ed evitate lunghe cotture. Secondo alcune ricerche più la carne viene arrostita maggiore sarà il rilascio di ammine eterocicliche e idrocarburi policiclici aromatici.
  6. Pochi sanno che le bustine dei pop corn sono molto pericolose perchè all'interno della busta rimane sempre un po' di olio. Ebbene questo è un olio geneticamente modificato che se consumato in modo eccessivo può sviluppare il cancro.
  7. L'abuso di alcool, oltre a creare dipendenza e danni al fegato, aumenta il rischio di cancro, allo stomaco, all'esofago, o alla prostata. Moderate il consumo.
  8. La farina bianca a doppio zero appartiene alla categoria dei raffinati che se consumati in grande quantità possono provocare malattie cardiache e sviluppare le cellule cancerogene.
  9. Il pane bianco, ottenuto con la farina doppio zero, è rischioso per l'essere umano, infatti è stato riscontrato che chi consuma 5 fette di pane bianco al giorno ha più probabilità di riscontrare il cancro rispetto ad uno che mangia il pane comune.
  10. Attenti a non mangiare la carne o il cibo bruciato perchè le sostanze che costituiscono la carne possono trasformarsi in sostanze chimiche pericolose che possono sviluppare il cancro.

Dopo la visione di questo video farete molta più attenzione prima di acquistare uno di questi prodotti, e di sicuro cambierete anche i metodi di cottura. La salute, ricordatevi che viene prima di tutto.

Autore cherki98
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!