10 benefici dell'Ananas che forse non conosci

L'ananas è uno dei frutti più indicati nelle diete per perdere peso. Questo perché consente di bruciare i grassi ed essendo ricca di fibra aumenta il senso di sazietà, impedendo di ingerire elevate quantità di altri cibi. Ecco perché, soprattutto con l'arrivo della bella stagione, sono numerose le diete indicate per contenere il peso che hanno come base l'ananas.

Ovviamente, come per ogni dieta, non è bene eccedere con un solo alimento. La dieta, qualunque dieta, deve essere infatti completa, almeno per le principali sostanze nutritive.

Fatta questa premessa, ecco però i benefici dell'ananas, che non si limitano soltanto a favorire la perdita di peso.

L'ananas è infatti particolarmente indicata per combattere l'ipertensione. Questo grazie alle elevate quantità di potassio e sodio che contiene, che agiscono sul sangue abbassando la pressione arteriosa.

L'ananas, in generale, aiuta a combattere l'invecchiamento del corpo umano. Combatte infatti i radicali liberi e dà grandi benefici alla pelle ed alla vista. Sempre grazie a questo principio, aiuta a prevenire le malattie degenerative.

La presenza di vitamina, magnesio, fosforo e calcio rende l'ananas un frutto particolarmente indicato per chi soffre di disturbi alla tiroide.

La presenza di enzimi anticoagulanti, consente di agire, rinforzandolo, sul sistema immunitario.

Le fibre di cui è ricca l'ananas regolarizzano l'intestino ed aiutano a combattere la placca batterica, difendendo i denti.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Cuidando Tu Diabetes. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!