10 Alimenti Molto indicati per Dimagrire

In questo video vengono illustrate le proprietà di 10 alimenti molto efficaci per bruciare i grassi. Il primo è il noto The verde prodotto dalle foglie della pianta Camellia sinensis, molto conosciuto ultimamente anche grazie alla capacità di assorbimento dei grassi oltre a favorire il metabolismo.

Il Cocomero, estremamente ricco di acqua e di antiossidanti ha in verità diverse proprietà disintossicanti oltre a dare anche un senso di sazietà. La Mela è il frutto per antonomasia ed è spesso sottovalutato nonostante sia una fonte importante di polifenoli e sostanze antiossidanti che sono protettive nei confronti dei tumori (oltre ad una particolare fibra chiamata pectina).

L'Uva aiuta a controllare il colesterolo essendo ricca di vitamina B e di potassio. il Pomodoro è noto per essere povero di calorie e quindi indicato per chi vuole dimagrire, ma questo alimento aiuta a smaltire i grassi nel sangue grazie ad un particolare acido contenuto nella polpa.

La Verdura cruda come ortaggi a foglia verde sono notoriamente ricchi di acqua ed in particolare vengono suggeriti spinaci (conditi con succo di limone che ne favorisce una migliore assimilazione del ferro) e carote.

Le Uova sono un altro alimento suggerito per dimagrire perché contiene proteine e dà energia (più digeribile se fatto alla coque).

L'avena è un cereale che contiene fibre a volontà, ma anche polifenoli anti invecchiamento.

Infine l'elenco si conclude con la Minestra di verdure che da sazietà ed ha poche calorie; il Pesce ricco di grassi sani e del noto omega 3 utile contro cardiopatie, artriti, ipertensione e ictus.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!